La consapevolezza definisce chi siamo, ci rende diversi gli uni dagli altri e nel contempo ci aiuta ad essere sempre più vicini e connessi.
Che Cos'è il festival
Il Festival della Consapevolezza è un incontro tra cuore e mente. Nelle giornate del Festival scienziati, artisti, visionari, racconteranno l’essenza invisibile della loro esperienza personale, ciò che li ha cambiati ed elevati, il bello, il buono, il vero e l’utile della loro storia, nella convinzione che questo possa cambiare anche chi li ascolterà. Il Festival della Consapevolezza nasce a Padova, con l’obiettivo di svilupparsi e diventare itinerante. È un format che prevede due serate evento realizzate in luoghi dallo straordinario valore storico, precedute da eventi collaterali ospitati in location esclusive.
Il Festival si sviluppa sotto il patrocinio della cultura, perché la consapevolezza entra e permea ogni aspetto della nostra vita: la cultura, la storia, la filosofia, assieme all’alimentazione e allo yoga. Il Festival si avvale dell’esperienza degli organizzatori per la regia e la scelta scenografica, valorizzando il contesto e ogni ospite presente.
Andrea Salvetti, conosciuto per il Festivalbar, è il fondatore del Festival della Consapevolezza insieme a Miride Bollesan, da sempre sua socia e al regista Christian Gandini.
IL TEMA
Il tema trattato durante le due serate evento sarà: “CONNESSIONI”.
Connessione è indubbiamente la parola del tempo, il termine con cui forse un giorno verrà ricordata la nostra epoca: l’era della connessione. Ma è anche una parola antica come l’uomo, ciò che ci rende umani, ciò che da sempre cerchiamo per dare un senso all’esistenza: la connessione con il sé più profondo, con gli altri, con l’essere superiore.
PARTNER
Il Festival della Consapevolezza 2023 ha come partner principale UBI – Unione Buddistha Italiana. Dal 2017, grazie alle vostre firme, UBI ha sostenuto quasi 1000 progetti, efficienti e coraggiosi in difesa dell’ambiente, per la giustizia sociale, l’accoglienza, il lavoro, la cultura, la salute, l’educazione, gli animali. Dona anche tu il tuo 8×1000 in favore dell’Unione Buddistha Italiana.
Know someone who might be interested? Share a link to this event via email, Whatsapp, Facebook or Twitter.