Fabio Concato voce
Stefano Proietti pianoforte
Giacomo Cazzaro sax alto
Federico Limardo sax tenore e soprano
Tony Santoruvo tromba e flicorno
Giulio Tullio trombone
Andrea Albini chitarra
Nicole Brandini basso
Davide Di Giuseppe batteria
in collaborazione con Veneto Jazz
Fabio Concato torna a Castello Festival accompagnato questa volta dai Carovana Tabù, una band formata da otto giovani musicisti provenienti da tutta Italia, che individualmente, vantano già numerose collaborazioni con artisti italiani ed internazionali. In questo concerto-evento il cantautore milanese festeggerà i 70 anni proponendo i grandi successi rivisitati in chiave jazz come “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “Sexi tango”, “Gigi” con vivacità ed intensità, ma non mancheranno altre gradite sorprese in uno spettacolo improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio e il faceto.
Fabio Concato è una delle più belle certezze della nostra musica d’autore e un grande interprete della scena musicale italiana, che crede ancora nella poesia adagiata su armonie non banali, che hanno, a tratti, una “stretta familiarità” con il jazz. Nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni, in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nella mente, che nel cuore del pubblico.
Nel lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi, il pubblico ha subito compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell’immaginario collettivo dopo 45 anni di carriera. Un bel viaggio al centro del cuore e del cervello.
BIGLIETTI
Poltronissime numerate: intero Euro 35,00 + d.p. / ridotto Euro 30,00 + d.p.
Poltrone non numerate: intero Euro 30,00 + d.p. / ridotto Euro 25,00 + d.p.
Riduzione valida per studenti under 26 e over 65
PREVENDITE:
Circuito TicketOne (punti vendita e online)
https://www.ticketone.it/event/fabio-concato-e-carovana-tribu-piazza-eremitani-17088186/
INFO:
366 2700299
jazz@venetojazz.com
PROGRAMMA COMPLETO:
www.castellofestival.it
Know someone who might be interested? Share a link to this event via email, Whatsapp, Facebook or Twitter.